Mindfulness: scopriamola assieme

La Mindfulness non è qualcosa da raggiungere o da ottenere. È una capacità già dentro te – una profonda risorsa interiore in attesa di essere risvegliata per vivere pienamente e aumentare il proprio benesere.

La mindfulness è una pratica, fondata sulla meditazione, un modo di essere presenti e svegli che favorisce una maggiore connessione con la vita. La sua pratica intensiva, così come viene proposta durante il programma MBSR  (Mindfulness Based Stress Reduction), permette di imparare a prestare attenzione all’esperienza del momento presente prendendosi cura di sé e a ricontattare le proprie risorse interiori, così da relazionarsi meglio con il mondo che ci circonda e andare incontro ai cambiamenti con coraggio e fiducia.

Minfulness: tecniche di meditazione a Milano

Ideato alla fine degli anni ’70 da Jon Kabat-Zinn presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, il programma MBSR è, ad oggi, il percorso intensivo di mindfulness con la maggiore validazione scientifica al mondo.

Benefici immediati

In generale, la mindfulness aumenta il benessere, innalza le difese immunitarie, riduce i sintomi dello stress psicofisico e favorisce la capacità di concentrazione e regolazione emotiva, il rilassamento, l’autostima e la creatività, con effetti positivi sulla mente, sul corpo e su tutte le relazioni.

La pratica è adatta per la riduzione dello stress , ansia, attacchi di panico , depressione, impulsività e disturbi del sonno.  Migliora tutte le malattie psicosomatiche come il colon irritabile, patologie della pelle, dolori cronici.    È un eccellente integrazione alle cure mediche già in corso, aumentandone l’efficacia.

Alcuni dicono che sia un’esperienza che ti cambia la vita. Quello che è certo è che, molto spesso, a cambiare è la nostra relazione con tutto ciò che accade, incluse le difficoltà.

Curiosi?

Potete partecipare alle tre serate in programma , condotte  da Valentina Giordano Mindfulness teacher , presso Sakti Yoga di Milano in Via Sarzana 40.

Primo incontro : 26 Ottobre 2018, ore 19:00.    Contattateci o prenotatevi direttamente al 348 9034212

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram