Sabato 2 Febbraio: evento meditazione Sufi e zhikr

Incontro di approfondimento culturale e meditazione Sufi presso il Centro Sakti Yoga, Sabato 2 Febbraio 2019 ore 15:00 : il Sufismo e la via del cuore.

Incontri meditazione Sufi Milano 2Roshan e Salima –  legate all’Ordine Sufi Inayati, un metodo Sufi internazionale e interreligioso di libertà spirituale – vi accompagneranno nel mondo dei sufi, i mistici estatici del cuore. Roshan guiderà le meditazioni e lo zhikr. Sarà accompagnata da Salima che presenterà brevi testi Sufi. L’evento durerà tutto il pomeriggio e parte della serata

15:15 – 19:00 Workshop

La meditazione Sufi guidata è caratterizzata dai seguenti elementi: respiro – presenza – focalizzazione – percezione ed espansione del cuore – purificazione dei chakra – connessione agli elementi terra, acqua, fuoco e aria – luce interiore e energie sottili – vibrazioni vocali e mantra benefiche – musica, danza, poesie, preghiere e silenzio.
È previsto un intervallo.

20:30 – 22:00: Zhikr

Zhikr vuol dire memoria, ricordo. Nella tradizione sufi ci si incontra regolarmente, si fa musica o la si ascolta, si recitano mantra, preghiere e poesie, si canta e si rimane in silenzio, tutto ciò per risvegliare il ricordo intimo alla nostra vera natura, alla presenza del divino dentro e intorno a noi. Quando ascolti musica ispirata e quando canti, il tuo cuore si apre. Le poesie svegliano la tua anima e la ripetizione ritmica di preghiere e mantra, spesso accompagnata da determinati movimenti, rinforza e espande il cuore, armonizza le energie e calma la mente.

Una breve presentazione  della Via Sufi sul sito dell’ Associazione Sufi Earth Spirit

Per ulteriori informazioni e la necessaria la prenotazione, contattateci via telefono al 340.5309940 , via mail a segreteria@saktiyoga.it o via web-form.

Come promemoria o per condividerla con i tuoi amici, scarica  la locandina  dell’evento cliccando qui:  SCARICA

Marcate il calendario !  Vi aspettiamo numerosi .