Olistic Workout : allenare il fisico e la mente

L’Olistic Workout è una nuova proposta del Centro Saktiyoga di Milano che vuole offrire un allenamento particolarmente benefico per il corpo e la colonna vertebrale.

In cosa consiste

Nel corso di Olistic Workout l’insegnante propone allungamenti e movimenti sui tre piani  di allineamento del corpo: il piano frontale, il piano trasversale e il piano sagittale,  oltre che su piani intermedi di lavoro,  attraverso movimenti di  allungamento, rotazione e torsione.Olistic Workout Logo
All’allenamento muscolare, viene affiancato un allenamento delle tecniche di respirazione tipiche dello Yoga quali Pranayama o Bhramari  che coinvolgono la mente e lo spirito in un esercizio di perfetta armonia .
Sintetizzando, l’ Olistic Workout  è una fusione tra Thai Chi, Yoga e Pilates.

I benefici

Particolarmente benefico per chi vive una vita sedentaria, l’allenamento Olistic Workout allena i distretti muscolari funzionali ai movimenti quotidiani. Favorisce il controllo del “core” e la flessibilità della colonna vertebrale, potenziando la muscolatura senza eccessivo sviluppo di massa muscolare.
L’Olistic Workout si concentra su mobilità articolare, respirazione, allineamento, fluidità e mobilità della colonna, equilibrio e sincronia.

Particolarmente apprezzato da chi si sente in leggero sovrappeso o stressato dai ritmi di vita frenetici dei nostri giorni.
E’ considerato un allenamento che da’ importanza alla forza, alla resistenza e l’elasticità del corpo, ma contemporaneamente anche al controllo, alla respirazione e alla postura.

Contattateci

Corsi di Olistic Workout sono proposti a Milano dal Centro Sakti Yoga di Via Sarzana, 40  in zona Maggiolina , Piazza Istria, zona Niguarda.

Per dettagli su orari e corsi visitate la pagina “I nostri Corsi“, da cui è possibile anche scaricare un foglio in formato pdf.
Per una lezione di prova gratuita, contattare direttamente la segreteria via mail o al 348 9034212.