I benefici del Pilates

Se hai problemi di schiena e di postura il Pilates è quello che ti serve.
Questa ginnastica aumenta la resistenza, la flessibilità e la fluidità del movimenti migliorando la postura. Aumenta la forza dei muscoli rendendo il corpo tonico, longilineo con addominali piatti. Il Pilates aiuta a rafforzare il proprio equilibrio riscoprendo il baricentro e corregge le cattive abitudini che riguardano la postura. Inoltre, attenua la tensione data dallo stress.
La pratica costante del Pilates riporta l’attenzione alla propria schiena, al centro dei  movimenti quotidiani, che ne trae massimo beneficio.
Pilates Milano elastici
Il Pilates  tonifica e snellisce tutto il corpo, in più aiuta a ritrovare il benessere interiore. Aiuta a dimagrire perchè stimolando la muscolatura più profonda richiede un grande dispendio energetico.
I principi del Pilates sono diversi, tutti indispensabili  per ottenere quanto sopra descritto:
– il controllo dei movimenti
– la postura globale del proprio corpo e non solo della parte in movimento;
– la precisione nell’esecuzione degli esercizi;
– la coscienza della propria respirazione.
Il Pilates utilizza strumenti diversi, come gym-balls, elastic bands, circles, balaces e altri, ma sostanzialmente prevede come attore principale  il proprio corpo.
Una pratica costante contribuisce a mantenere elevato il livello di elasticità del proprio corpo,  in equilibrio interno ed esterno,  sviluppando l’attitudine a controllare il proprio corpo e i propri movimenti.
A Milano si può praticarePilates anche in zona Maggiolina, Zara, Istria presso il centro Saktiyoga. Basta un contatto via mail o una telefonata per una lezione di  prova.