Incontro Mindfulness Febbraio 2024

Continua il workshop di 4 incontri Mindfulness organizzati presso Sakti Yoga Milano con Caterina Becchetti – Master in Neuroscienze e Mindfulness, Università di Pisa. Sabato 10 Febbraio alle 10:30 - per la durata di un’ora e mezza - sarà la volta di una "Meditazione camminata", per aprirci alle sensazione del corpo in movimento.

Come si articola una sessione Mindfulness ?

Una sessione di Mindfulness inizia con la creazione di uno spazio tranquillo e confortevole. Si inizia con una pratica di respirazione consapevole, focalizzandosi sul respiro per centrare l’attenzione nel momento presente. Successivamente, si espande la consapevolezza alle sensazioni fisiche, emozioni e pensieri senza giudizio. Attraverso esercizi guidati di scansione corporea e meditazioni, si incoraggia la gentilezza verso se stessi e gli altri.

La sessione può includere anche pratiche di movimento consapevole, come lo yoga o il camminare consapevolmente, per integrare la consapevolezza nel movimento del corpo. Si conclude con un momento di riflessione e gratitudine.

Meditazione mindfulness camminata

Durante una sessione di Mindfulness focalizzata sulle sensazioni del corpo in movimento e del camminare consapevolmente, ci si immerge nell’esperienza presente, portando l’attenzione alle sensazioni fisiche mentre si cammina.

Si inizia diventando consapevoli del contatto dei piedi con il suolo, della postura del corpo e del movimento delle gambe.

Man mano che ci si concentra su queste sensazioni, la mente si libera dai pensieri e dalle preoccupazioni, permettendo una maggiore presenza nel momento presente. 

Mindfulness in movimento

Questo processo di presa di coscienza porta a una sensazione di calma e serenità, riducendo lo stress e aumentando la consapevolezza del corpo e della mente.

Camminare consapevolmente può anche migliorare la connessione con l’ambiente circostante e favorire la riflessione interiore, ogni giorno.

Come iscriversi al workshop 

Per informazioni, costi e iscrizioni: segreteria@saktiyoga.it oppure contattando il 348.9034212 (anche Whatsapp).

É possibile acquistare un ingresso per l’incontro di Febbraio (Euro 25,00) – così come per i successivi –  anche online nel nostro yoga-shop.

Il centro Sakti Yoga organizza corsi di yoga e pilates a Milano in Zona Istria, Maggiolina, Zara, Niguarda, Dergano, Montalbino. Corsi e pratiche di Hatha Yoga, Kundalini, Vinyasa Yoga, Odaka Yoga, Ashtanga Yoga, Pilates, Piloga, anche per principianti, con approfondimenti, seminari e workshops dedicati ad argomenti yogici. Siamo comodi per piazza Istria, viale Zara, viale Fulvio Testi, via Murat, viale Suzani.
Consulta i nostri corsi per l’anno in corso e contattaci per una lezione di prova!

Condividi questo articolo