Odaka Yoga: un nuovo stile presso Sakti Yoga Milano

Divenire una piena entità fluida, adattabili, flessibili e pienamente integrati

La novità di quest’anno si chiama Odaka Yoga ®, un corso proposto da Anna Dell’Era.

L’Odaka Yoga® è uno stile di yoga contemporaneo che rispetta pienamente la tradizione.
Trova ispirazione nel moto dell’oceano e delle sue onde, nel fondere il Bushido (la Via del Guerriero), la pratica millenaria dello yoga e i principi della biomeccanica corporea.
L’osservazione dei moti oceanici da parte dei fondatori, Roberto Milletti e Francesca Cassia, li ha portati a pensare che il movimento ad onda potesse essere interpretato dal corpo e della sua espressione.
Questo stile si esprime attraverso le sue sequenze di pose yoga, che attraverso il fluire dell’energia interiore, come nelle arti marziali, rende la transizione importante tanto quanto la posa.
Una fusione che mira a sciogliere tensioni e contrazioni fisiche, mentali ed emozionali e al contempo conferisce una mente quieta e un’azione immediata.
Odaka Yoga  Attraverso la pratica Odaka riscopriamo il nostro guerriero interiore, per ritrovarci in un corpo yogico e in una mente guerriera, centrati in uno stato di attenzione, mai in uno stato di concentrazione per lo sforzo. Divenire un guerriero Odaka significa divenire adattabili, imperturbabili, flessibili e pienamente integrati: una piena entità fluida, trasformativa di corpo-mente.
Il fluire della pratica di Odaka Yoga®, come l’acqua nelle sue molteplici forme, ci dà la percezione di essere nel Flow, uno stato dell’Essere in cui ci si allinea con il nostro Sé più vero, le nostre intenzioni e la natura che ci circonda.
L’utilizzo delle onde permette di connetterci con il nostro corpo fino a diventare liquidi. Durante il movimento sentiamo una sensazione di libertà e la capacità di trasformare ogni limite, per far sì che si scoprano nuove possibilità.
Live Centred, Liquefy your Limits, Embrace the Power
Contattaci per una lezione di prova: segreteria@saktiyoga.it o al  348.9034212