Volare alto: ecco il Piloga!

Chi non ha mai sentito parlare di Piloga potrebbe far fatica a comprendere come questo possa aiutare a volare alto.

Volare alto nella vita di tutti i giorni significa essere sicuri di sè,  credere in sè stessi, affrontare gli imprevisti quotidiani senza timore, superare gli ostacoli con positività e trasmettere la propria energia a chi ci circonda.

Non siate ossessionati dal risultato

Il Piloga è una dolce fusione tra Pilates e Yoga, dove si costruisce una connessione mente-corpo capace di darci la carica e farci sentire a proprio agio con noi stessi e dunque con gli altri. Piloga: dolce fusione tra Yoga e Pilates Si lavora a partire dal proprio corpo, da esercizi di Pilates, ma senza ossessione del risultato: il proprio corpo aumenta l’elasticità gradualmente a prescindere dal proprio livello di preparazione fisica. Importante è impostare una progressione, e crederci. Con pazienza i risultati arrivano in fretta.

Concentratevi meno sugli altri

Per volare alto bisogna imparare a concentrarsi meno sugli altri ed aumentare la percezione di sè stessi, per conoscersi, potenziarsi e acquisire sicurezza. Concentrarsi su se stessi e smettere di paragonarsi agli stereotipi che i mass media ci propongono è di fondamentale importanza. Il Piloga raccoglie dallo yoga molti spunti per questo lavoro e la mente inizierà a seguire il progresso del proprio corpo, divenendo anch’essa più elastica e consapevole.

Rallentate e controllate la postura

Sembra banale, ma se si vuole volare alto bisogna imparare a controllare il mondo che ci circonda, viverlo appieno, non farsi schiacciare da esso. Rallentare il proprio ritmo – spesso imposto da un sistema esterno – e controllare la propria postura Ricercare la propria posturasono due ottimi trucchi per tornare a riconoscere uno sguardo orgoglioso di sè stessi allo specchio.

Pronti per volare alto

La pratica del Piloga mira a questo: costruire la propria sicurezza lavorando sul fisico e sulla mente. Solo così si potrà serenamente davvero volare alto.

 

 

 

Il centro Sakti Yoga di Milano, da anni attivo in zona Istria, Niguarda,  Maggiolina, offre corsi di Piloga due volte alla settimana. Qui il calendario dei nostri corsi.

Contattaci per una lezione di prova gratuita!
 

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram